Lucas Rodrigues Moura da Silva è un calciatore professionista brasiliano che gioca come ala destra per il club della Premier League Tottenham Hotspur e la squadra nazionale del Brasile.
Moura ha iniziato la sua carriera professionale a San Paolo, dove è diventato uno dei migliori giocatori del Campeonato Paulista. Il suo ritmo e le sue abilità nel dribbling hanno attirato l'attenzione di numerosi club europei, ottenendo infine un trasferimento nella squadra francese Paris Saint-Germain. Dopo aver trascorso cinque anni nel club, Moura è stato poi firmato dalla squadra inglese Tottenham Hotspur. È stato coinvolto nella squadra che ha raggiunto la sua prima finale in UEFA Champions League, segnando una storica tripletta nella seconda tappa della semifinale della competizione per aiutare Spurs ad avanzare.
Moura ha fatto il suo debutto internazionale senior per il Brasile nel 2011 e da allora ha guadagnato oltre 30 presenze, rappresentando la nazione in due edizioni della Copa América, le Olimpiadi del 2012 (dove ha vinto una medaglia d'argento) e la Coppa delle confederazioni FIFA 2013, vincendo il quest'ultimo titolo.
Un ala veloce e mobile, che è anche potente, creativo e tecnicamente dotato, Moura è noto per la sua accelerazione esplosiva, agilità e ritmo sulla palla, nonché per le sue eccellenti capacità di dribbling, in particolare, il suo uso di inganno e finte , che lo rende una pericolosa minaccia offensiva. Un giocatore versatile, è anche in grado di giocare in diverse posizioni ed è stato schierato come attaccante, a centrocampo o come centrocampista offensivo dietro gli attaccanti.
La maglia Tottenham 2020 2021 sarà "verde" e "a volt nudo" per loghi e finiture. Questa è una combinazione di colori interessante perché il Tottenham Hotspur non ha mai avuto una maglia verde, anche se il suo kit calcio 2018-19 è almeno un po 'verde (verde turchese).
Nessun commento:
Posta un commento