mercoledì 10 giugno 2020

Divise calcio Paraná "egemonia" 1997

In tempi di pandemia, Paraná ricorse alla nostalgia per lanciare divise calcio. Le squadre del 1997 (cinque volte campione di stato) sono state premiate con il lancio di Valente, il marchio del club.


La nuova maglia Paraná  "egemonia" è blu e rossa e si riferisce alla conquista del penta paranaense, nel 1997. Quell'anno, Paraná de Lucio Flavio, Tcheco, Ricardinho e la compagnia battono União Bandeirante in un affollato Villaggio Olimpico, con 18.214 fan, e assicurato il quinto titolo consecutivo per il club - in tutto, il Tricolore ha sette coppe.


In basso a sinistra, la parola "Egemonia", insieme a cinque stelle che rappresentano il quinto campionato, sono visualizzate in bianco. Il retro è tutto blu e l'emblema della collezione “Reviver” è applicato in bianco.


Il team di Vila Capanema ha avuto una buona partecipazione agli unici Libertadores a cui hanno partecipato fino ad oggi. Nella prima fase, eliminato Cobreloa. Nella fase a gironi, era secondo solo a Flamengo, superando il Real Potosi, dalla Bolivia, e Union Maracaibo, dal Venezuela. Nel round 16, fu eliminato da Libertad, dal Paraguay.


Nessun commento:

Posta un commento