Edin Dzeko è un calciatore professionista proveniente dalla Bosnia ed Erzegovina. È un attaccante e attualmente gioca per la Serie A. Suona anche per la squadra nazionale della Bosnia ed Erzegovina. In Bosnia ed Erzegovina, fu chiamato Bosanski Diamant, che significa diamanti della Bosnia ed Erzegovina.
Džeko ha iniziato la sua carriera a Željezničar, giocando come centrocampista tra il 2003 e il 2005, ma con scarso successo giocando in quella posizione. Grazie alle sue esibizioni, Felix Magath, manager del VfL Wolfsburg, lo ha firmato per 4 milioni di euro. Dopo pesanti speculazioni, Roberto Mancini, direttore del Manchester City, ha confermato il 3 gennaio 2011 che una commissione di £ 27 milioni (€ 32 milioni) era stata concordata con Wolfsburg per Džeko, che era la seconda cifra di trasferimento più alta della città.
Dopo mesi di speculazioni durante il mercato dei trasferimenti estivi 2015, Džeko ha firmato ufficialmente per la Serie A Roma il 12 agosto 2015, con un prestito di 4 milioni di euro con un'opzione da acquistare di 11 milioni di euro che sarebbe diventata obbligatoria dopo il raggiungimento di determinati obiettivi relativi alle prestazioni .
Ex nazionale giovanile per la Bosnia ed Erzegovina, Džeko ha fatto il suo debutto internazionale nel 2007, guadagnando oltre 100 presenze e segnando 56 gol da allora.
Džeko è rinomato per la sua presenza fisica, forza e abilità aerea. È anche noto per aver sparato la palla con entrambi i piedi altrettanto bene. Ovunque abbia giocato, ha pubblicato record impressionanti, segnando principalmente come attaccante.
È molto interessante per i fan e i giocatori indossare le stesse nuova maglia Roma 2020. I fan sono anche una parte importante di una squadra.
Nessun commento:
Posta un commento