Antonio Mirante (nato l'8 luglio 1983) è un calciatore italiano che gioca per la Serie A nel club della Roma come portiere.
Dopo aver iniziato la sua carriera professionale con la Juventus, Mirante è stato prestato a Crotone nel 2004, insieme a Giovanni Bartolucci, Tomas Guzman, Abdoulay Konko, Matteo Paro e Daniele Gastaldello.
Alla fine del prestito nel giugno 2008, il club ha acquistato metà dei diritti di registrazione di Mirante dalla Juventus per una commissione di trasferimento di 1,5 milioni di euro. Il 19 luglio 2009, è andato in prestito a Parma in cambio del difensore Marco Rossi, entrambi con accordi temporanei.
Mirante è stato firmato da Bologna con un trasferimento gratuito il 3 luglio 2015. Il 19 luglio 2016, Mirante ha firmato un nuovo contratto triennale. Il 22 giugno 2018, Mirante è entrato a far parte della Roma da Bologna per una commissione di trasferimento di 4 milioni di euro, firmando un contratto triennale.
Mirante era un membro della squadra italiana U-21 nel 2006 Campionati Europei UEFA Under 21 di calcio, come sostituto inutilizzato. Non ha fatto il suo debutto per l'Italia a livello U-20 o U-21.
Considerato uno dei portieri italiani più promettenti della sua generazione in gioventù, Mirante è noto per il suo atletismo, i suoi riflessi e la sua tecnica da portiere; si distingue anche per la sua abilità con le palle alte, mentre è meno efficace nel correre fuori dalla sua linea e arrivare rapidamente a terra.
Trova più maglie da calcio, visita https://www.magliecalciocn.net/roma-c-1_8.html
Nessun commento:
Posta un commento