Il Manchester United ha completato una prima doppietta in Premier League sul Chelsea, mentre i gol in ogni gol di Anthony Martial e Harry Maguire - e due interventi dal VAR - hanno segnato una vittoria 2-0 vitale.
Anthony Martial ha segnato poco prima dell'intervallo e Harry Maguire ha raddoppiato il vantaggio dei visitatori in 66 minuti per mandare lo United sulla via della vittoria, salendo al tavolo al settimo posto - a soli tre punti dal Chelsea al quarto.
Anthony Martial ha portato i visitatori in vantaggio sull'intervallo a metà campo con un colpo di testa perfettamente posizionato dalla croce di Aaron Wan-Bissaka.
L'obiettivo del francese è arrivato dopo che il difensore centrale del Man United, Harry Maguire, è scappato un cartellino rosso per aver preso a calci Michy Batshuayi all'inguine.
I Reds hanno iniziato bene nel secondo tempo, ma i cuori di United sono stati in bocca per 56 minuti quando il sostituto Zouma ha portato a casa quello che sembrava essere un pareggio da un angolo. Pochi secondi prima Wan-Bissaka aveva ottenuto un blocco superbo quando Pedro ha preso la mira da distanza ravvicinata, ma dal risultato del set risultante, Zouma ha fatto rete solo per VAR per giustamente dichiarare che Azpilicueta aveva spinto Williams nel box.
Il Chelsea occupa ancora il quarto posto dopo la partita di lunedì sera, ma la gara è stata aperta adesso, con il Tottenham a un punto in quinta posizione, lo Sheffield United un punto più indietro in sesta posizione, e lo United un altro punto in ritardo in settima posizione.
Poi arrivano Wolves ed Everton (entrambi 36 punti) a soli cinque dal Chelsea, mentre l'Arsenal e Burnley sono due punti dietro di loro.
Nessun commento:
Posta un commento